Chi siamo

I nostri oggetti sono tutti provenienti dall'Etiopia. Siamo noi stessi a selezionarli presso mercati e negozi di antiquariato attraverso i nostri viaggi in Etiopia. Siamo ormai, dopo circa 15 anni di viaggi in questo Paese, buoni conoscitori degli oggetti che vi presentiamo e vi garantiamo una collezione composta da pezzi unici e raffinati, per palati fini. Tutti i nostri prodotti sono pezzi unici e fatti a mano. Un piccolo Museo e Galleria d'Arte. 
Per ogni piccolo acquisto sono necessarie ore di contrattazioni, a volte giorni. Tutto in condizioni al limite del sopportabile. Acquistare in Etiopia è impegnativo, ci vuole molto tempo e a volte anche fortuna. Lo sforzo però ci ripaga sempre.
Siamo stati molto apprezzati sempre da antiquari e restauratori i nostri primi clienti.

Per questo motivo i nostri pezzi sono selezionati ed accuratamente preparati per essere usati come monili e gioielli o acquistati come pezzi da collezione. Ogni pezzo è unico. Scegliamo solo oggetti con una storia fatta di persone, cultura e tradizioni diverse. Chi acquista un oggetto etiopico, acquista una parte di questo Paese. Gioielleria tribale, pezzi di etnie, Cristianità africana. 

Teniamo a precisare che i nostri acquisti sono fatti con il massimo rispetto nel nome del popolo etiope. A volte lasciamo nel paese oggetti rari e soprattutto non commercializziamo oggetti provenienti da musei o chiese etiopiche. Non commercializziamo avorio o quant'altro di provenienza da animali a rischio estinzione.

Cerchiamo di contribuire "in punta dei piedi" alla divulgazione della cultura etiope e di sostenere le attività commerciali presenti nel territorio.

 

Il nostro primo intento è quello di portare un valido aiuto alle comunità locali del Paese e di mantenere inalterate le loro tradizioni.

 

 

 

Siamo a vostra disposizione. Vi guideremo nei vostri acquisti, dalla scelta dell'oggetto fino al momento della sua spedizione e consegna.

 

Barbara e Massimo

Viaggitribali Store